It is currently 9 June 2025, 8:44 Advanced search

Chiarimento cambio server app on line con inde

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Chiarimento cambio server app on line con inde

Postby Micropedia » 6 June 2024, 16:05

Salve a tutti ho un problema che non riesco a capire.

Ho pubblicato una app nei due store Apple e Android da un po' di tempo. La app è pubblicata attualmente su un server windows che devo dismettere urgentemente.

Adesso devo dismettere il server quindi percorso http://www.server1 ecc ecc. per passare su http://www.server2

Allora ho installato la app sul nuovo server ho cambiato il percorso all'interno di inde prima di generare i pacchetti di installazione mettendo http://www.server2

Ho pubblicato le app sui nuovi server ed aggiornate negli store tranquillamente ma se butto giù http://www.server 1 la app non funziona. Sono certo che server 2 è in piedi e nei pacchetti c'e' server2.

Ho provato su android pure a disinstallare e reinstallare la app ma niente se butto giu' IIS su server 1 la app non parte.

Da cosa dipende questa cosa?? Grazie
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Re: Chiarimento cambio server app on line con inde

Postby Micropedia » 7 June 2024, 5:31

Se sostituisco una app on line con un nuovo sorgente in teoria dovrebbe puntare al nuovo server non capisco perchè non funzioni non c'è nessun riferimento al server vecchio ma se spengo il server vecchio esce schermata bianca.

Pensavo pure di far puntare il dns del dominio vecchio al nuovo ma poi avrei un problema di certificato. Chissà se un redirect 301 potrebbe funzionare.
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Postby d.pierangeli » 7 June 2024, 9:15

In effetti non dovrebbe succedere. Hai provato a fare un ctrl-f del nome del vecchio sito nel pacchetto generato per vedere se è rimasto qualche riferimento?

Chiaramente devi reinstallare l'app da store o aggiornarla, ma questo dovrebbe essere sufficiente.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Micropedia » 7 June 2024, 10:06

d.pierangeli wrote:In effetti non dovrebbe succedere. Hai provato a fare un ctrl-f del nome del vecchio sito nel pacchetto generato per vedere se è rimasto qualche riferimento?

Chiaramente devi reinstallare l'app da store o aggiornarla, ma questo dovrebbe essere sufficiente.

Le tue parole mi confortano sono certo che non ci siano riferimenti nel codice al vecchio server ho controllato con android studio e con xcode.

Non ho pubblicato la app con nuovo bundle ho aggiornato il precedente. Non so se posso duplicare applicazioni sugli store mi sa di no

Ho pure provato a disinstallarla e reinstallarla dal telefono

Cosa potrei provare? Non mi viene in mente nulla
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Postby Micropedia » 7 June 2024, 10:44

ulteriore AGGIORNAMENTO: disinstallando la app su iphone e reinstallandola col server vecchio down parte e funziona mentre su android il problema persiste. Ho controllato pure nella custom casomai su desktop.htm ci fossero riferimenti assoluti al vecchio server ... nulla
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Postby Valerio.Scordato » 8 June 2024, 17:37

Micropedia wrote:ulteriore AGGIORNAMENTO: disinstallando la app su iphone e reinstallandola col server vecchio down parte e funziona mentre su android il problema persiste. Ho controllato pure nella custom casomai su desktop.htm ci fossero riferimenti assoluti al vecchio server ... nulla

Ciao Marco, tienici aggiornati perchè devo fare la stessa operazione a breve e sono un pò in ansia
Grazie
Valerio.Scordato

Postby Micropedia » 9 June 2024, 4:44

Salve a tutti allora ho risolto anche su Android. Su Iphone ho dovuto disinstallare e reinstallare la app mentre su android ho dovuto fare sia svuota cache che cancella dati.

Il problema adesso è far aggiornare la app a tutti gli utenti ma è il male minore.
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Postby Valerio.Scordato » 9 June 2024, 9:11

Micropedia wrote:Salve a tutti allora ho risolto anche su Android. Su Iphone ho dovuto disinstallare e reinstallare la app mentre su android ho dovuto fare sia svuota cache che cancella dati.

Il problema adesso è far aggiornare la app a tutti gli utenti ma è il male minore.

Grazie Mille
Valerio.Scordato

Return to Tips & Tricks - Foundation