Buon giorno sono alla ricerca di consigli per un problema di lock su db microsoft sql.
Applicazione web realizzata con inde foundation panello con query di pannello un imdb con un paio di campi filtro ( una lista con l'anno ed una con i mesi cose di questo tipo)
la query è semplice un join alcuni campi a video.
questa cosa serve per mostrare alcuni dati che normalmente non ci dovrebbero essere.
la medesima tabella e scritta e cancellata da altre procedure non necessariamente fatte da programmi inde.
quel che accade è che il pannello vuol mostrare dati che qualcuno sta cancellando ed ottengo il lock.
Non volendo modificare le impostazioni di isolamento del db cosa si potrebbe fare ?
pensavo alla possibilità di mettere un time out breve sulla query ma non saprei se è possibile su una query di pannello.
altra strada ma potrebbe essere solo tempo perso è di lanciare la query su un imdb e mettere a vido l'imdb. Ma non credo possa risolvere mi verrebbe da dire che non fa nessuna differenza con una query di pannello.
se ci metto anche un timer quando mi rilancia la query uccide il precedente lancio oppure aggiunge un lock al lock ?