It is currently 8 June 2025, 20:05 Advanced search

Aggiornare documentazione IDCloud

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Aggiornare documentazione IDCloud

Postby d.termini » 19 July 2024, 7:08

Sto implementando la connessione ai calendari Google e Outlook365 e la guida è del 1915-18, cosa che mi costringe a procedere per tentativi, ad esempio con il codice scritto nella guida non carica la collection dei calendari perché dice che senza where clause caricherebbe tutto.

Anche per la parte mail è la stessa cosa.

Che dite, la aggiorniamo con le ultime modifiche? :D
d.termini

Re: Aggiornare documentazione IDCloud

Postby p.giannelli » 19 July 2024, 10:16

Ciao d.termini la guida non è aggiornatissima su questo hai ragione (vedo di aggiornarla il prima possibile) in quanto mancano alcune informazioni che puoi trovare nelle note di rilascio seguenti:

• 22.5 - introduzione di Office 365 per email e calendario
  • 20.5 - aggiunta autenticazione OAuth per Gmail e aggiunti pagamenti ricorrenti in Paypal
  • 19.0 - aggiornamento API di One drive (nessuna modifica per l'utilizzo)
  • 18.0 - aggiornamento API di Paypal (nessuna modifica per l'utilizzo)

Non mi risulta nulla sulla questione where clause ti da un warning in esecuzione o non si compila?
Paolo Giannelli
Responsabile formazione
Pro Gamma S.p.A.
p.giannelli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby d.termini » 19 July 2024, 12:14

No, alla fine quello sembra essersi risolto, è legato al fatto che nelle ultime versioni le collection transient mostrano un warning (?) relativo al fatto di non poter caricare i dati senza applicare un filtro, perché altrimenti caricherebbe l'intera tabella di database.
Ma comunque sugli oggetti di IDCloud il caricamento della collection viene fatto in altro modo intercettando l'evento e funziona comunque anche se in debug c'è quel messaggio che mi aveva fuorviato.
Il problema che non mi carica i dati è perché sicuramente non ho le autorizzazioni a livello account per caricare gli eventi di calendario (i calendari alla fine li carica), solo mi pareva strano che non generasse un errore.
d.termini

Postby d.termini » 19 July 2024, 15:30

Più che altro mi sono accorto che la funzione per recuperare l'access token aggiornato del calendario non è aggiornata e punta solo a Google...
Componente versione 23.0, non so se nella 24 sia corretto.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation