It is currently 8 June 2025, 22:29 Advanced search

Errore durante la connessione con sql

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Errore durante la connessione con sql

Postby lorenz71 » 10 August 2024, 8:17

Buongiorno
Mi chiamo Lorenzo, ho 53 anni tra pochi giorni, ho una conoscenza intermedia per quanto riguarda la programmazione e l'informatica in generale, avendo progettato in passato diversi gestionali per CAD come Inventor, SolidEDGE e ora mi appresterò a progettarne uno per Solidworks, quindi ho scelto questa piattaforma che sulla carta mi sembra piuttosto valida.

Mi sono attivato Mercoledì, ma per impegni di lavoro solo oggi posso dedicarmi a 360gradi.

Inizialmente ho avuto noie nel configurare l'ambiente SQL, probabilmente perchè il mio PC di casa aveva già delle istanze configurate (come quella per solidworks) così a malincuore ho deciso di FORMATTARE

Il problema si è risolto, ma una volta Cominciato il Tutorial diFoundation, mi sono imbattuto in un messaggio a dir poco strano:

" Impossibile avviare l'applicazione. Il file di informazioni sul gruppo di lavoro è mancante o aperto in modo esclusivo (???) da un altro utente..."

Così da bravo informatico ho fatto un po di ricerche, scoprendo che può essere un problema del FRAMEWORK, difatti esiste un fix

Scaricato e installato, ma il problema non si è risolto

Non so a che santi rivolgermi, se qualcuno ha qualche idea, mi tira fuori le castagne dal fuoco.

Grazie in anticipo!
Lor
lorenz71

Re: Errore durante la connessione con sql

Postby zpj61 » 12 August 2024, 15:23

mi pare un problema di sicurezza di access dal messaggio e ripescando nella memoria... stai usando un mdb?
zpj61

Re: Errore durante la connessione con sql

Postby lorenz71 » 14 August 2024, 10:39

zpj61 wrote:mi pare un problema di sicurezza di access dal messaggio e ripescando nella memoria... stai usando un mdb?

Ho capito il problema

Il mio progetto di Foundation era localizzato dentro una cartella gestita da OneDrive, dove non puoi avere il controllo esclusivo...
lorenz71

Return to Tips & Tricks - Foundation