It is currently 8 June 2025, 4:35 Advanced search

Favicon su server INDE CLOUD

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Favicon su server INDE CLOUD

Postby intuizioni-creative » 18 December 2019, 15:46

Come posso modificare la favicon di un'applicazione installata su un server di Instant Developer Cloud?

Al momento viene visualizzata la foglia, ma vorrei modificarla. Grazie
intuizioni-creative

Re: Favicon su server INDE CLOUD

Postby rgiuliani » 14 January 2020, 10:45

Puoi modificare la favicon e, più in generale i tag nell'head della pagina, sull'evento onStart nel seguente modo:

Code: Select all
app.head.add({headType : "title", value : "Titolo Pagina"});
app.head.add({headType : "link", rel : "shortcut icon", href : "Link alla risorsa (locale o url assoluto)", type : "image/x-icon"});
app.head.add({headType : "link", rel : "icon", href : "Link alla risorsa (locale o url assoluto)", type : "image/x-icon"});

Ciao.
rgiuliani

Re: Favicon su server INDE CLOUD

Postby elenaaralla » 15 October 2024, 9:41

Buongiorno,

ho aggiunto i tag come indicato in questo thread, ma su safari su MAC continua a vedersi la fogliolina, anche dopo aver pulito la cache del browser, mentre su chrome e safari su iPhone è ok?

Avete qualche idea del perchè?

Questo il codice nell'onStart dell'applicazione:
app.head.add({headType : "link", rel : "shortcut icon", href : $favicon, type : "image/x-icon"});
app.head.add({headType : "link", rel : "icon", href : $favicon, type : "image/x-icon"});
// per visualizzare la favicon anche su safari su iPhone (quando, ad esempio, vuoi aggiungere la pagina alla schermata home del telefono)
app.head.add({headType : "link", rel : "apple-touch-icon", href : $inmypocket_favicon, type : "image/png"});

Grazie,
Elena.
elenaaralla

Return to Tips & Tricks - Cloud