It is currently 8 June 2025, 13:14 Advanced search

[PAN] Stessa collection su due pannelli?

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

[PAN] Stessa collection su due pannelli?

Postby d.termini » 30 September 2024, 7:00

È possibile visualizzare una collection (figlia) su due diversi pannelli filtrandoli per tipo record?
Su un pannello devo poter modificare i record, sull'altro no perché sono record creati da opportuni automatismi e non gestibili manualmente.
Però tutto deve essere inteso come una singola collection (ciclo per calcolare totali e salvataggio in DB), il problema è solo "visuale" per togliermi dai piedi dei record nel pannello principale che mi occupano spazio e comunque non posso né modificare né eliminare manualmente.

Oppure posso usare 2 distinte collection, sulla principale questi li marchio hidden mentre una copia la metto nella seconda collection (non può essere per riferimento altrimenti sarebbe hidden in entrambi), il problema è tenerle allineate, e non so se hidden può dare problemi al salvataggio o può essere rimosso da utente.
d.termini

Re: [PAN] Stessa collection su due pannelli?

Postby smuser » 16 October 2024, 13:06

Se i dati creati da automatismo avessero un flag o un campo che permette di distinguerli farei le master query dei due pannelli filtrando per quel campo (in un pannello X e nell'altro not(X)).

I totali li calcoli su una terza collection che crei dalle collection dei due pannelli mediante addAll ma senza move (cioè la terza collection ha dei riferimenti agli stessi oggetti).

La terza collection la ricrei ogni volta che la collection di pannello cambia.
smuser

Re: [PAN] Stessa collection su due pannelli?

Postby d.termini » 16 October 2024, 13:12

Ci ho provato ma si comporta in modo strano e mi fa dire brutte parole.
Alla fine ho lasciato tutto sullo stesso pannello.
Probabilmente se decidiamo di procedere per questa strada cambio proprio approccio.
Grazie comunque per il consiglio.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation