It is currently 8 June 2025, 18:01 Advanced search

parametri / query

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

parametri / query

Postby Helpdesk SC » 23 October 2024, 8:49

Ciao a tutti,
sono principiante di instant developer foundation, sto creando una videata molto semplice, per visualizzare i movimento di magazzino.

Questa videata è composta da due pannelli:

primo pannello : si tratta di un pannello di parametri. ho creato un IMDB (dalladata date / alladata date / articolo) , dopo aver digitato un range di date e il codice articolo vorrei che nel pannello detail venga visualizzati i records che soddisfano tali condizioni
secondo pannello : è "legato" alla tabella movimenti

primo problema: appeno eseguo, nel secondo pannello vengono evidenziati tutti i records presenti nella tabella movimenti. io vorrei che quando entro il pannello dei movimenti sia vuoto, poichè non ho ancora digitato l'articolo.

quando digito il codice dell'articolo si visualizzano i record corretti.

Esiste un esempio che mi possa aiutare a capire come creare una videata parametri / dettaglio?

grazie
Helpdesk SC

Re: parametri / query

Postby d.termini » 23 October 2024, 9:07

La master query del pannello che dipende da campi IMDB per il filtro viene rieseguita ad ogni modifica della IMDB, inoltre in base a come hai scritto la clausola where potrebbe essere che all'apertura ti estrae tutto.
Noi abbiamo abbandonato questo metodo perché appunto si rischiava che l'apertura di un pannello ci mettesse vari secondi perché eseguiva la query senza filtri.
Ti consiglio di mettere un bottone "estrai" che attivi la query del pannello, e nel pannello con la lista dei risultati lo imposti in modalità QBE e freezed=true (nel load della videata).
Alla pressione del bottone fai un pannello.findData(), non ricordo se devi anche gestire il freezed, passato troppo tempo da quando li facevamo così :P
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation