It is currently 8 June 2025, 22:39 Advanced search

aggiornamento senza id manager

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

aggiornamento senza id manager

Postby Micropedia » 23 October 2024, 17:55

Per la prima volta sono costretto a lavorare su un server senza id manager. Dopo una prima installazione che sono riuscito a fare ed il programma funzionava bene mi hanno chiuso determinati accessi e adesso devo proseguire con gli aggiornamenti a mano perchè in pratica da inde il database non si collega piu'

Ho compilato tutto ho preso il contenuto della cartella csharp a meno di app code ed ho sostituito il contenuto nella cartella dell'applicazione sotto iis ho pure svuotato la cache sulla mia macchina ma non vedo modifiche.

Putroppo non posso arrestare e riavviare iis perche' girano altre applicazioni. Ho dimenticato qualcosa? La applicazione funziona ma non vedo tutte le modifiche . La custom viene copiata nella c sharp giusto?
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Re: aggiornamento senza id manager

Postby d.termini » 24 October 2024, 6:37

Noi abbiamo varie applicazioni che pubblichiamo manualmente, però le compiliamo da InDe (senza debug) e di nuovo le ricompiliamo col framework .net con un bat contenente questa istruzione
Code: Select all
cd %windir%\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727
aspnet_compiler -p "C:\PATH_PROGETTI\Progetto\csharp" -v / "C:\PATH_OUTPUT\Progetto"

Questo ad esempio per un'applicazione fatta per .net 2.0, per il 4 basta cambiare cartella ad es. in v4.0.30319

Vanno poi rimossi i file IDWS*.* dalla root e dalla bin
Solitamente anche noi poi facciamo copia incolla dei file nella cartella di installazione e normalmente non abbiamo problemi.
Sarebbe comunque opportuno far girare le applicazioni in un app pool per conto suo così se devi riavviare non riavvii tutto il server ma solo una o qualche altra applicazione che sta usando lo stesso pool.
d.termini

Postby Micropedia » 24 October 2024, 8:28

grazie mille
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Postby Micropedia » 24 October 2024, 8:29

il mio errore era che non avevo compilato senza debug ho dovuto rimuovere una serie di dll e compiled a mano ed ha funzionato anche a me
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Return to Tips & Tricks - Foundation