It is currently 7 June 2025, 17:52 Advanced search

Pannelli con parti collassabili

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Pannelli con parti collassabili

Postby d.termini » 12 March 2025, 7:47

Tema zen (no fluid)

Dovendo gestire una videata che contiene un pannello composto da diversi gruppi di campi, vorrei al load decidere quali gruppi vedere e compattare la dimensione del pannello in modo da non mostrare spazi vuoti.
Solitamente per fare questo uso più pannelli e la suddivisione in riquadri, ma siccome posso avere delle tab e non si possono avere riquadri all'interno delle tab, oltre al fatto che dovrei gestire effettivamente più pannelli e non uno solo, la soluzione è impraticabile.

Qual è il metodo più corretto di farlo?
d.termini

Re: Pannelli con parti collassabili

Postby smuser » 12 March 2025, 9:34

Nella tab quando dobbiamo gestire situazioni complesse usiamo le sottovideate. Fai la tua videata divisa in riquadri e con i pannelli che ti servono e poi la usi nella tabbed view.
smuser

Postby d.termini » 12 March 2025, 9:44

Sì, per la combinazione tab+riquadri è una buona soluzione, non applicabile nel mio caso in quanto comunque la classe che ho è una sola e non posso usare i riquadri.
d.termini

Postby smuser » 12 March 2025, 10:43

Ah ok non avevo capito bene il problema. In realtà vorresti capire come evitare lo spazio vuoto nel tema Zen quando rendi invisibile un gruppo.
Ho usato Zen solo all'inizio, poi siamo passati a bootstrap che gestisce in automatico questa cosa.
Se ricordo bene essendo Zen posizionale è difficile gestire la cosa anche da css.
smuser

Return to Tips & Tricks - Foundation