Ho una app che fa una elaborazione lunga in browser session e sfrutto startPhase/trackPhase per mostrare l'avanzamento all'utente.
Il tutto funziona benissimo in .net in locale e anche per elaborazioni da 5 minuti visualizzo qualcosa del genere senza problemi

funziona, l'utente deve attendere, ma ha un feedback utile, per quanto l'interfaccia sia inutilizzabile, ma a me va bene, il trackPhase dà comunque un feedback che convince l'utente che la app sta facendo il suo lavoro.
Ora quando installo la app su linux/java dopo un minuto da quando l'"attendere prego..." è partito ho

e dopo un po' ho un errore nginx:
404 Not Found
nginx/1.22.1
Non ne vengo fuori, ho provato a modificare il timeout di nginx e il keepalive, ma davvero senza essere esperto.
Ho chiesto supporto ai miei IT, vediamo se loro ne capiscono di più, ma l'app inde, quando in "attendere prego", tecnicamente come è e cosa si aspetta il webserver?
Purtroppo sono ad una scadenza importante e tutto funziona in .net ma quando pubblico non va. E per me pubblicare in java su una specifica macchina è un vincolo.
Ogni suggerimento è ben apprezzato.
Grazie!