It is currently 7 June 2025, 15:30 Advanced search

BUG Campo di testo [FLUID IONIC IOS APP MOBILE]

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

BUG Campo di testo [FLUID IONIC IOS APP MOBILE]

Postby gianlucafabbri » 20 March 2025, 16:25

Salve,
ho utilizzato fluid per la prima volta in una nuova app mobile.
Nella mia schermata di login ho un campo di testo username. Su Android il campo funziona correttamente, mentre su IOS quando vado a fare la prima interazione con il campo, la prima lettera che vado a cliccare sulla tastiera non viene inserita nel campo di testo. L'inserimento inizia dalla seconda lettera cliccata sulla tastiera. Sembra che ci sia una sorta di layer sopra al campo di testo che si toglie soltanto dopo la prima lettera.

Aggiungo altre informazioni che possono essere utili:
- Il bug è presente nelle versioni di Inde 23 - 24 - 24.5
- il bug è presente soltanto con Fluid, tema Ionic (abbiamo altre app che non utilizzano fluid e questo problema non si presenta)
- il bug è presente soltanto su IOS
- utilizzando l'inspector ho notato che la versione fluid converte il campo di testo in uno span, mentre la versione non-fluid lo convertiva in un input-text
- stranamente il campo di tipo password non presenta questo problema (ed è convertito come input-text)
- ovviamente ho altre videate con dei campi di testo e il problema si presenta su tutte

E' la prima volta che utilizzo fluid quindi potrei tranquillamente essermi perso qualcosa. Sapreste aiutarmi?
gianlucafabbri

Re: BUG Campo di testo [FLUID IONIC IOS APP MOBILE]

Postby d.pierangeli » 21 March 2025, 8:11

Strano, lo stesso problema mi risulta già corretto in versione 24.5.

Puoi riprovare, magari svuotando la cache?

Altrimenti puoi provare a replicare il caso in un progetto semplice e a fare una segnalazione di malfunzionamento così possiamo analizzare il caso in dettaglio.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation