It is currently 21 April 2025, 12:46 Advanced search

Book: setReprint e nascondere celle vuote

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Book: setReprint e nascondere celle vuote

Postby d.termini » 11 April 2025, 7:09

Sto costruendo un report in cui devo usare il set reprint per creare delle righe aggiuntive fino alla fine della sezione e ho seguito la documentazione in linea.
Funziona, ma non riesco a capire come svuotare le celle da ristampare perché attualmente mi sta ristampando sempre l'ultimo record.

Nella documentazione c'è un "parametri.nascondicellevuote = true" che però da nessuna parte si spiega come viene usato, anche se c'è pure scritto
La procedura SetReprint chiede al sistema di ristampare la sezione utilizzando gli stessi dati. Qualora si debba stampare una griglia vuota occorre nascondere le eventuali box e span contenuti nella sezione, come mostrato nell'esempio di codice (vedi parametro NascondiCelleVuote).
come se fosse un parametro del framework, mentre in realtà è un campo di un pannello o IMDB.

Ho già un'idea di come potrebbe funzionare, solo che non vorrei poi gestirmi a mano tutto ogni volta che mi chiederanno di modificare il report.
d.termini

Re: Book: setReprint e nascondere celle vuote

Postby d.pierangeli » 11 April 2025, 7:36

Presumo che metta a visible=false le box delle sezioni ristampate nell'evento di BeforeFormatting.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Book: setReprint e nascondere celle vuote

Postby d.termini » 11 April 2025, 7:54

Penso sia l'unica soluzione, infatti per ora sto facendo così, però mi trovo la riga giusta stampata in fondo e una serie di righe vuote, probabilmente sta aggiungendo le righe vuote prima dell'ultima riga.
E la reflection dei book è limitatissima (sono in 24.0) quindi comunque mi tocca gestire il visible etichetta per etichetta.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation