It is currently 21 April 2025, 16:13 Advanced search

ampliamento informazioni nella ZZ_OBJECTS

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

ampliamento informazioni nella ZZ_OBJECTS

Postby poidomani » 22 November 2012, 9:34

propongo di aggiungere nella tabella ZZ_OBJECTS il nome logico degli oggetti e il campo descrizione in modo che sia possibile effettuare il JOIN con le analoghe tabelle presenti sul DB. Per Sql server, ad esempio, parliamo di sys_objects ecc.
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: ampliamento informazioni nella ZZ_OBJECTS

Postby g.cassanelli » 22 November 2012, 13:42

L'avevo già chiesto io 10 anni fa e a.maioli mi disse di no :-((
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby poidomani » 22 November 2012, 13:56

essendo passati 10 anni sono decaduti i termini, capisco che modificare la ZZ_OBJECTS crei dei problemi però chi vieta di creare due tabelle: ZZ_OBJECTS e ZZ_EXTENSIONS?
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Postby daniele.nucci » 22 November 2012, 14:15

Anche a me questa modifica potrebbe tornare molto utile.
daniele.nucci

Postby g.lanzi » 28 November 2012, 16:05

Come [urlhttp://forum.progamma.com/viewtopic.php?f=2&t=5402&hilit=zz_objects&start=10#p18506]dicevo nell'altro thread[/url], è possibile usare la funzionalità di creazione dell'XML di in.de per integrare dentro all'applicazione il metaschema del database.

Posso chiedere qual è il caso che dovete implementare? Non ho capito quali sono le join di cui parla Poidomani, i codici sono tutti presenti nella zz_objects.

Se mi spiegate qual è l'esigenza forse troviamo un modo interessante di implementarla fin da subito.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 28 November 2012, 16:08

nella zz_objects manca il nome logico dei campi
poidomani

Postby g.cassanelli » 28 November 2012, 20:37

... e magari altre informazioni come gli esempi, le liste valori associate, il default, lo switch di opzionale ... e non me ne ricordo altri ma ci sono di sicuro...
A proposito, c'è da qualche parte la spiegazione dei valori presenti nel campo ATTRIB ??
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Return to Proposte di modifica