Non ho capito bene il caso, ma troncare i dati di un grafico con il maxrows non significa influenzare il risultato del grafico stesso? Qual è il caso che hai in mente, esattamente?
Giuseppe Lanzi Director of Support services Pro Gamma S.p.A.
Il caso è questo: visualizzo in un panello ad esempio l'ordinato totale per cliente, quindi saranno visualizzate 300 righe. Ovviamente se presento queste righe su un grafico a torta o barre lo stesso diventa illeggibile. Ecco perchè potendo impostare il max row potrei far visualizzare al grafico solamente i migliori X Clienti garantendo un'adeguata leggibilità.
Scusa, ma se il grafico deve rappresentare "i migliori X Clienti" allora mi viene da dire che il problema è prima del grafico: dovrai identificare gli X clienti e poi prendere l'ordinato (a questo punto un valore per ciascun cliente) di questi migliori clienti... Che cosa c'entra la max row .... oppure non ho capito ;-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !
In generale la query in tabella mostra tutti i record selezionati dal DB, nel mio caso Cliente,totale Ordinato in ordine Decrescente...sul grafico voglio rappresentare solamente i primi X record. Attualmente devo farlo con due query separate...non è proprio il massimo!
Allora avevo capito bene. Per quanto ne so è quella la soluzione: prendi i primi clienti che hai estratto e li usi per il grafico. Ma lo devi gestire. Il problema è che dovresti isolare o i primi N clienti oppure usare magari con un valore di ordinato che determinasse la possibilità di scartare quelli inferiori, ma quel valore limite normalmente non è fisso. In un colpo solo non credo sia possibile... anche qui sarei felice di essere smentito :-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !