It is currently 22 April 2025, 10:20 Advanced search

set/get Panel Configuration, set QBE Enabled

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

set/get Panel Configuration, set QBE Enabled

Postby mcdok » 8 November 2012, 18:45

se questi 2 metodi fossero implementati nell'oggetto IDPanel si potrebbe gestire il salvataggio/caricamento dello stato dei pannelli di un'applicazione (posizione, larghezza colonne... magari per utente) in un solo colpo negli eventi globali di load/unload
Last edited by mcdok on 9 November 2012, 9:24, edited 2 times in total.
mcdok

Re: set/get Panel Configuration

Postby g.cassanelli » 8 November 2012, 23:07

MAGAAAARIIII !!!!!!
Avevo chiesto qualche cosa di simile e se non ho capito/ricordo male mi sembra si possa fare il tutto con RTC, ma non così in automatico come proponi.
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Re: set/get Panel Configuration

Postby mcdok » 9 November 2012, 9:09

Ma si, anche perchè sono metodi previsti per l'oggetto Panel e lo stesso vale per setQBEEnabled .
mcdok

Re: set/get Panel Configuration, set QBE Enabled

Postby daniele.nucci » 6 December 2012, 14:43

Ottima proposta, anche perchè proprio in questi giorni sto gestendo la configurazione del layout per utente e avere i metodi di "panelconfiguration" nel IDPanel vorrebbe dire gestire tutti i pannelli con un unica procedura.
daniele.nucci

Postby poidomani » 6 December 2012, 14:56

servirebbe anche a me, io poi aggiungerei anche la possibilità di interrogare l'error text del Panel e dei Fields (Get Error Text, Get Field Error Text)
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Postby mcdok » 6 December 2012, 17:27

in assistenza mi hanno suggerito (e ho verificato) che trascinando i metodi da Panel a IDPanel saranno comunque disponibili nel progetto (credo valga anche per altri metodi non disponibili di default), certo sarebbe meglio averli subito a disposizione, ma c'è questa possibilità
mcdok

Postby poidomani » 7 December 2012, 7:55

ottimo, grazie provo subito
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Return to Proposte di modifica