It is currently 21 April 2025, 16:25 Advanced search

Errore avvio Editor Temi Grafici

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Errore avvio Editor Temi Grafici

Postby Matteo77 » 31 January 2013, 11:48

Salve a tutti, quando cerco di avviare l'editor dei temi grafici ottengo sempre l'errore presente nell'immagine allegata.. da cosa può dipendere?
Grazie
Attachments
Errore.PNG
Errore.PNG (19.88 KiB) Viewed 4426 times
Matteo77
 
Posts: 97
Joined: 22 January 2013, 15:07

Re: Errore avvio Editor Temi Grafici

Postby m.sirri » 6 February 2013, 13:35

Strano. Puoi indicare qualche informazione in più sul tuo PC? Versione di Windows, 32/64bit?
La cartella c:\program~2\INDE\VSEditor\ esiste?
User avatar
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma
 
Posts: 8574
Joined: 30 September 2010, 17:01
Location: Ozzano dell'Emilia (BO)

Re: Errore avvio Editor Temi Grafici

Postby Matteo77 » 6 February 2013, 15:04

Il problema si verifica su 2 macchine virtuali che montano il medesimo sistema operativo ovvero Win7 Enterprise SP1 64bit.
La cartella sotto cui si trova l'editor è la "C:\Program Files (x86)\INDE\VSEditor\"
Matteo77
 
Posts: 97
Joined: 22 January 2013, 15:07

Re: Errore avvio Editor Temi Grafici

Postby Matteo77 » 12 February 2013, 17:20

Problema risolto con l'assistenza.. era causato dal percorso di apertura dell'editor grafico specificato nel registry nel seguente modo "c:\program~2\INDE\VSEditor\" da correggere in "c:\programmi (x86)\INDE\VSEditor\"
Matteo77
 
Posts: 97
Joined: 22 January 2013, 15:07

Re: Errore avvio Editor Temi Grafici

Postby m.sirri » 12 February 2013, 19:11

Per completezza, la chiave di registro da correggere è la seguente:
Code: Select all
HKEY_CLASSES_ROOT\InstDev.Project\shell\open\command
User avatar
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma
 
Posts: 8574
Joined: 30 September 2010, 17:01
Location: Ozzano dell'Emilia (BO)

Re: Errore avvio Editor Temi Grafici

Postby m.sirri » 12 October 2018, 16:03

Il caso trattato in questo topic è stato oggetto di analisi e approfondimenti durante sessioni di assistenza remota separate, nel contesto delle quali è stato definitivamente risolto. La soluzione è stata ottenuta tramite un’interazione complessa. Riassumerne i dettagli in modo appropriato e completo come risposta al topic non ci è pertanto possibile in tempi ragionevoli. Il Servizio di assistenza di Pro Gamma è di conseguenza il canale che riteniamo più adatto per condividere i dettagli di risoluzione. Chi fosse interessato può richiederli tramite l'apertura di un ticket con le consuete modalità. Rimane ovviamente aperta la possibilità a chi ha partecipato alla sessione di assistenza di condividere i dettagli con la Community, in questo o in un altro topic ad-hoc, nei modi e nei tempi che ritiene più opportuni.
User avatar
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma
 
Posts: 8574
Joined: 30 September 2010, 17:01
Location: Ozzano dell'Emilia (BO)


Return to Tips & Tricks - Foundation

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 47 guests