It is currently 9 June 2025, 7:55 Advanced search

selezione parziale nodo tree

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

selezione parziale nodo tree

Postby t.simoncini » 7 May 2013, 10:36

Ciao a tutti,
ho una proposta riguardo la selezione dei nodi degli alberi. Credo sarebbe comodo avere la possibilità di vedere il nodo selezionato in modo parziale, se alcuni (ma non tutti) i sotto-nodi sono stati selezionati.

In pratica, se adesso ho un albero collassato, con selezionati gli elementi dell'immagine sotto, non riesco a capire quale nodo espandere per trovare gli elementi selezionati.
attuale.png
attuale.png (2.31 KiB) Viewed 1944 times

Con un sistema di questo tipo, invece, è immediato capire cosa è selezionato.
nuovo.png
nuovo.png (2.37 KiB) Viewed 1944 times

Inoltre, la selezione/deselezione di un nodo, dovrebbe attivare la selezione/deselezione di tutti i nodi figli.
In genere, è un funzionamento che si trova molto spesso negli alberi di selezione, e lo trovo molto comodo.
t.simoncini

Re: selezione parziale nodo tree

Postby g.cassanelli » 7 May 2013, 11:09

In effetti il comportamento descritto è quello che si trova normalmente e che, quindi, ci si aspetta.
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby d.pierangeli » 7 May 2013, 15:59

Bella idea, ho creato l'attività NPQ00790 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.rughi » 7 May 2013, 16:10

In effetti sarebbe una funzionalità molto apprezzata
a.rughi

Return to Proposte di modifica