It is currently 7 June 2025, 20:00 Advanced search

personalizzare percorso cartella TEMP dell'applicazione

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

personalizzare percorso cartella TEMP dell'applicazione

Postby Francesco Pedone » 15 February 2011, 15:46

Salve a tutti.

Sarebbe utile poter creare nella cartella TEMP dell'applicazione una sottocartella per ogni Sessione, così da poterla gestire attraverso un identificativo, il quale possa essere letto o da una variabile globale o attraverso un metodo "GetSessionPath"

Es:
...\temp\id_QualcosaDiUnivoco

Naturalmente a fine Sessione la sottocartella andrebbe automaticamente eliminata

Esiste già o è in previsione?

Thanks.
Francesco Pedone
-----------------------------
Sesamo Software S.p.A.
Francesco Pedone

Re: personalizzare percorso cartella TEMP dell'applicazione

Postby g.lanzi » 17 February 2011, 8:14

Ad oggi non esiste e attualmente non è in previsione. Purtroppo le applicazioni che usano framework C# hanno un grosso inconveniente da questo punto di vista: se crei una cartella non succede niente, ma se cancelli una cartella contenuta all'interno della directory virtuale l'applicazione viene riavviata, anche se ad effettuare la cancellazione è l'applicazione stessa.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby simoned » 19 October 2011, 9:02

Su questo argomento, avrei una esigenza leggermente diversa.
La mia applicazione è utiilzzata da diversi clienti, ed ogni cliente ha un DB diverso.

Esempio
l'applicazione è uguale per tutti i clienti, è risiede in un certo path ad esempio
www.sitoweb.it/main

Ogni nostro cliente ha un suo url per usare l'applicazione che richiama l'applicazione principale impostando il DB da usare, ad esempio
www.sitoweb.it/cliente1 "apre" l'applicazione in http://www.sitoweb.it/main con il DB del cliente 1,
www.sitoweb.it/cliente2 "apre" l'applicazione in http://www.sitoweb.it/main con il DB del cliente 2 e cosi' via

in questa situazione i files temporanei sono in
www.sitoweb.it/main/temp

invece vorrei poter impostare l'applicazione per creare i files temporanei in
www.sitoweb.it/cliente1/temp o in www.sitoweb.it/cliente2/temp

Questo per evitare che un cliente possa accedere ai files temporanei di un altro cliente (esempio fogli EXCEL con dati sensibili)
è possibile?
Grazie
Simone
simoned

Postby a.maioli » 19 October 2011, 9:10

Se usi dei nomi di file casuali, come ad esempio dei guid, nessumo potrà mai accedere a file di altri perchè non ne conosce la URL. In ogni caso siccome l'applicazione web è unica, anche mettere i file in cartelle diverse non ti garantisce che un altro cliente non possa andare a pescare in una diversa sottocartella. Se è in grado di indovinare il guid, può indovinare anche la sottocartella.
Tieni anche presente che c'è la possibilità di inviare file in streaming, senza mai memorizzarli in un file sul server.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby simoned » 19 October 2011, 13:57

Si, hai ragione..
ho visto la proprietà DeleteAfterDownload, nel mio caso mi sembra utile per avere meno files temporanei.

Grazie
Simone
simoned

Return to Proposte di modifica