It is currently 22 April 2025, 13:42 Advanced search

IDE - Ordinamento cartelle

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

IDE - Ordinamento cartelle

Postby a.rughi » 13 May 2013, 7:34

Con la seguente proposta si chiede di corregge il malfunzionamento oggi presente sll'IDE per cui in molti casi le cartelle del progetto non si possono ordinare secondo le proprie esigenze.
Allego un semplice progetto in cui non si riescono ad ordinare le cartelle "mia cartella 1" e "mia cartella 2" collocate da InDe in posizioni non desiderate
Attachments
test ordine cartelle.zip
progetto idp di esempio del malfunzionamento riscontrato
(360.34 KiB) Downloaded 166 times
a.rughi

Re: IDE - Ordinamento cartelle

Postby a.maioli » 13 May 2013, 10:15

Come volevi ordinarle? Indica l'ordine, così ti posso indicare come ottenere il risultato voluto.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.rughi » 13 May 2013, 10:58

In generale non so indicarti un criterio di ordinamento generale per cartelle di un progetto (che al loro interno contengono procedure, imdb, videate, classi DO, timer).
Quello che mi servirebbe è posizionare come meglio credo le cartelle, tipicamente in linea con le voci di menu dell'applicazione oppure per aree tematiche del progetto.

Da quello che ho visto durante una assistenza invece sembra che inde ordini le cartelle in base al tipo di oggetti contenuti in essa, quindi nel progetto allegato di esempio le mie cartelle che contengono sia imdb che videate non si riescono a ordinare come si vorrebbe.
Di conseguenza lo spostamento delle cartelle con il tasto shift (sposta prima di..) non sortisce nessun effetto o l'effetto desiderato.
a.rughi

Postby a.maioli » 13 May 2013, 13:40

Siccome avevi inserito un progetto di esempio, se mi indichi quale ordinamento volevi ottenere in relazione al tuo esempio, ti posso dire come ottenerlo.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.rughi » 13 May 2013, 14:11

Il progetto di esempio che ho allegato lo aveva fatto Matteo Sirri durante l'assistenza 000804-2013 e serviva solo a dimostrare che non è possibile ordinare le cartelle, quindi in sostanza non voglio ottenere nessun ordinamento specifico per quel progetto, che è servito solo a dimostrare quello che non si riesce a fare.

Quello che vorrei è che in generale l'ordinamento delle cartelle funzioni sulla base del trascinamento+shift di una cartella su di un' altra cartelle, così come ci si aspetta.
a.rughi

Postby a.maioli » 13 May 2013, 15:35

Abbiamo creato l'attività NPQ00809 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.maioli » 2 June 2013, 7:21

Ti confermo che questa attività verrà implementata nella prossima versione 12.1.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica