It is currently 21 April 2025, 21:05 Advanced search

Modifica Ambiente Grafico

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Modifica Ambiente Grafico

Postby sarcaz » 25 November 2011, 9:08

Come potrete vedere dagli screenshot allegati stiamo sviluppando un'applicazione dalle caratteristiche grafiche abbastanza diverse rispetto allo standard INDE. Le difficoltà maggiori che abbiamo trovato al momento sono:
1) la mancanza di poter assegnare una classe css ad un oggetto INDE
2) forse la più grande limitazione (vista anche in assistenza 001073-2011) è quella di non poter sviluppare videate a tutta pagina senza dover necessariamente ridimensionare il form container al browser (vedi screenshot) per il momento abbiamo risolto riscrivendo la GlobalObject.prototype.AdaptToParent

N.B.: Non tutte le applicazioni sviluppate con INDE sono uguali ;)
Attachments
Schermata 11-2455891 alle 08.55.46.png
Schermata 11-2455891 alle 08.55.46.png (69.27 KiB) Viewed 7897 times
Schermata 11-2455891 alle 08.57.15.png
Schermata 11-2455891 alle 08.57.15.png (262.95 KiB) Viewed 7897 times
sarcaz

Re: Modifica Ambiente Grafico

Postby r.bianco » 25 November 2011, 9:23

O_O

ps
come risolvete il problema di compatibilità del tema sviluppato da voi con le versioni future del framework?
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby sarcaz » 25 November 2011, 10:57

r.bianco wrote:O_O

ps
come risolvete il problema di compatibilità del tema sviluppato da voi con le versioni future del framework?

il problema infatti è proprio per le 2 funzioni che abbiamo modificato ovvero la GlobalObject.prototype.AdaptToParent e la MessageTooltip.prototype.Open che vorrei fossero parametrizzabili per non uscire dallo standard per il resto sono solo css e un po' di stili visuali...
sarcaz

Postby r.bianco » 25 November 2011, 11:05

per il resto sono solo css e un po' di stili visuali

eh eh eh... non mi pare così semplice =)
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby g.anastasi » 17 January 2012, 17:16

mi faresti vedere una screenshot di qualche pannello che ha al suo interno una tabella?

Solo per curiosita' :)
g.anastasi

Postby g.lanzi » 20 January 2012, 11:18

Il problema della compatibilità è difficilmente risolvibile, perché non sappiamo quali modifiche al framework javascript apporteremo nel futuro. Questo è il motivo per cui assegnare già nel progetto un CSS alla classe ne impedirebbe il porting tra le varie versioni del motore di rendering.
Restando sempre all'interno dello stesso motore di rendering, nel caso in questione RD3, non dovrebbero esserci particolari problemi per mantenere aggiornate le personalizzazioni, perché è vero che tra una versione e l'altra possono cambiare tante cose, ma non viene stravolto il sistema generale. Questo accade invece nel passaggio tra un motore e l'altro, ovviamente.

Non ho capito la proposta sul resize del container. Si vuole poter realizzare una schermata a tutta pagina senza ridimensionare il container? Mi puoi spiegare meglio?
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby sarcaz » 23 January 2012, 15:13

g.lanzi wrote:Il problema della compatibilità è difficilmente risolvibile, perché non sappiamo quali modifiche al framework javascript apporteremo nel futuro. Questo è il motivo per cui assegnare già nel progetto un CSS alla classe ne impedirebbe il porting tra le varie versioni del motore di rendering.
Restando sempre all'interno dello stesso motore di rendering, nel caso in questione RD3, non dovrebbero esserci particolari problemi per mantenere aggiornate le personalizzazioni, perché è vero che tra una versione e l'altra possono cambiare tante cose, ma non viene stravolto il sistema generale. Questo accade invece nel passaggio tra un motore e l'altro, ovviamente.

Non ho capito la proposta sul resize del container. Si vuole poter realizzare una schermata a tutta pagina senza ridimensionare il container? Mi puoi spiegare meglio?

Ciao Giuseppe scusa per il ritardo della risposta ma stiamo completando il progetto ;)
Riguardo al resize il problema è proprio quello ovvero se volessimo realizzare una pagina in stile e-commerce sarebbe molto carino farla a tutta pagina senza ridimensionare il container nel dettaglio noi per farlo abbiamo dovuto riscrivere la GlobalObject.prototype.AdaptToParent , la MessageTooltip.prototype.Open e IDCombo.prototype.OnMouseDown comunque puoi anche controllare le richieste 001073-2011 e 001073-2011 per altri dettagli oppure se hai bisogna chiamami pure.
sarcaz

Return to Proposte di modifica