It is currently 22 April 2025, 13:31 Advanced search

Bookmark nel codice

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Bookmark nel codice

Postby alesic » 10 June 2013, 11:51

Ciao, sarebbe interessante poter inserire dei segnalibri/bookmark sul codice per tornarvi in un secondo momento.
Non mi sembra esista già qualcosa di simile in InDe o sbaglio?
alesic

Re: Bookmark nel codice

Postby a.maioli » 11 June 2013, 12:14

Proprio come segnalibri no, ma qualcosa del genere sì. Innanzitutto puoi navigare nella storia degli ultimi oggetti visitati con i comandi della toolbar. Inoltre per ogni metodo puoi creare una nuova finestra di navigazione ad albero, ed infine dividendo l'MDI a gruppi di tab puoi mantenere aperto l'editor di una particolare procedura. Solitamente è sufficiente per tutte le esigenze... puoi eventualmente descrivere una situazione non gestibile con queste funzionalità?
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby alesic » 11 June 2013, 12:20

penso a tutte le volte in cui lascio una parte di codice da terminare oppure a funzionalità sparse in differenti punti del codice che poi voglio riprendere in un secondo tempo (l'ideale sarebbe sarebbbe anche che alla chiusura di inde venissero mantenuti i segnalibri sul codice).
Ad esempio mi capita spesso di dover intervenire in punti diversi dell'applicazione e dover tenere aperte molte finestre per non scordarmi tutti i punti che dovrò riprendere. Se ci fossero i bookmark potrei aggiungerli in corrispondenza delle parti di codice di mio interesse per poi riprenderli poco per volta senza timore di scordarmi qualche pezzo.
Se poi alla sera, uscendo da inde, sapessi che l'indomani potrei tornare negli stessi punti con un semplice click su un elenco di segnalibri sarebbe il massimo.
alesic

Postby a.maioli » 11 June 2013, 12:31

Adesso mi è più chiaro. In questo caso puoi utilizzare le "attività", che sono delle note che puoi legare ad ogni oggetto dell'albero di Instant Developer, comprese le righe di codice.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby alesic » 11 June 2013, 12:41

Ma è una funzionalità di TeamWorks o funziona anche senza?
alesic

Postby a.maioli » 12 June 2013, 6:10

Funziona anche senza. Basta aprire il menù contestuale nell'editor di codice e scegliere il comando: Aggiungi Attività.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby alesic » 12 June 2013, 7:20

ok, grazie. Un po' più macchinoso che non la classica gestione, ma comunque l'obbiettivo è raggiunto.
grazie
alesic

Postby a.maioli » 12 June 2013, 19:15

A dire il vero è molto simile all'elenco task di visual studio, anche se questa permette di fare più cose.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica