Quando un progetto INDE sotto Teamwork viene portato in produzione, utilizziamo la funzionalità di branching ("crea progetto derivato" dal Web Client) per "congelare" la versione del progetto portata in produzione, mentre in ambiente di sviluppo prosegue l'implementazione del sistema.
Succede che sulla versione in produzione si rende talvolta necessario intervenire per correggere "bug" sfuggiti alla fase di test pre-produzione e per i quali non è possibile attendere la release successiva.
Ad oggi la versione del progetto INDE in produzione, ottenuta dal branch, è completamente scollegata dalla versione in sviluppo e quindi le correzioni apportate nella versione in produzione non vengono riallineate automaticamente nella versione in sviluppo. Non abbiamo trovato neppure un modo per "confrontare" al volo due diverse versioni dello stesso progetto.
Il rischio è quello di "lasciare per strada" alcune correzioni e di veder ricomparire i bug già corretti alla successiva release del sistema.
La procedura che abbiamo seguito fino ad oggi è corretta?
Ed in tal caso, la nostra richiesta è quella di consentire l'allineamento automatico delle modifiche tra due diversi rami dello stesso progetto sotto "Teamwork". O almeno di avere un sistema di confronto tra due diverse versioni dello stesso progetto. Peraltro queste funzionalità sono presenti in diverse piattaforme di Source Control Code sia proprietarie che Open Source.
Enrico Biscuola