It is currently 22 April 2025, 14:09 Advanced search

oggetto FILE MANGLER

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

oggetto FILE MANGLER

Postby l.panniello » 18 June 2013, 21:05

possibilità per il componente in oggetto di salvare i file in formato PDF/A , formato diventato uno standard per l'archiviazione nel lungo periodo di documenti elettronici..
luigi
“Penso che se fai qualcosa che risulti essere molto buono, allora devi metterti a fare qualcos'altro di magnifico, non fermarti per troppo tempo. Pensa solo a cosa fare dopo." (Steve Jobs)
--
Luigi Panniello
New Tec. srl
l.panniello

Re: oggetto FILE MANGLER

Postby daniele.nucci » 19 June 2013, 7:16

Sarebbe davvero molto utile la conversione di un file rtf generato con il file mangler in un file pdf.

Inoltre sarebbe ottimo anche poter inserire immagini nei segnalibri mentre ora non è possibile, già chiesto qualche tempo fa.
daniele.nucci

Postby lucabaldini » 19 June 2013, 16:05

@l.panniello non mi è chiaro quel che chiedi... il componente non genera file PDF... l'unica cosa che fa, utilizzando la libreria iText, li popola... se il PDF utilizzato come template non è in formato PDF/A l'output non lo può essere.

@daniele la conversione da RTF a PDF si può già fare utilizzando il metodo ConvertToPDF (http://doc.instantdeveloper.com/?ARTID=780A8744-2F57-435F-905E-3563CB8891F6) che, appunto, converte un qualunque documento XLS, RTF e DOC in PDF.

Per le immagini negli RTF si può già fare (io ci sono riuscito con un progettino ad-hoc)... ma ho creato l'attività NPQ00879 per tenere conto di questa conversazione (includere immagini in RTF). Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby l.panniello » 19 June 2013, 16:12

“Penso che se fai qualcosa che risulti essere molto buono, allora devi metterti a fare qualcos'altro di magnifico, non fermarti per troppo tempo. Pensa solo a cosa fare dopo." (Steve Jobs)
--
Luigi Panniello
New Tec. srl
l.panniello

Postby daniele.nucci » 19 June 2013, 16:15

Si Luca hai ragione, è possibile convertirlo in pdf avendo però installato openoffice sul server, tra l'altro ne avevamo anche parlato.
Per quanto riguarda il progettino ad-hoc me lo potresti girare in attesa di quando lo inserirete in maniera nativa dentro InDe? ;-)
daniele.nucci

Return to Proposte di modifica