by lucabaldini » 29 March 2012, 10:05
Nella versione 11.0 abbiamo introdotto alcune funzioni che generano o leggono JSON. Le utilizziamo nel modulo di sincronizzazione per renderla più veloce.
Mi spiego meglio. Quando un'applicazione offline tenta di sincronizzarsi (utilizzando il modulo di sincronizzazione DO), riceve, dal server, una risposta in formato JSON. Questo perché il parser JSON Javascript (quello nativo, utilizzato dalle applicazioni offline) è più performante e veloce del parser XML. Lo stesso viene fatto per le query remote (sempre da app offline ad app tradizionale).
Quindi, riassumendo, in 11.0 abbiamo aggiunto:
- funzione in C#/Java che traduce un XML in JSON.
- funzione Javascript che traduce un JSON in XML.
Come vedi mancano ancora:
- funzione in C#/Java che traduce un JSON in XML
- funzione Javascript che traduce un XML in JSON.
Tali funzioni sono interne (nel senso che non sono ancora mappate nelle librerie standard). Se ne hai necessità (e ti servono quelle che abbiamo implementato), contattaci in assistenza che proviamo a mapparle ed utilizzarle insieme. Se, invece, ti servono le funzioni "mancanti", devi aspettare ancora... Vedo che il formato JSON è richiesto (per esempio, molti dei WebService open di Amazon accettano quel formato come predefinito, lo stesso vale per alcuni WebService di Google)... quindi tengo presente la tua proposta.
Grazie ancora!