It is currently 22 April 2025, 3:26 Advanced search

Drag&Drop con tasto destro

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Drag&Drop con tasto destro

Postby manuel » 18 November 2011, 9:12

Propongo di attivare la possibilità di effettuare il drag&drop di oggetti nell'albero di INDE con il tasto destro. Al drop dovrebbe comparire un menù con le operazioni possibili (copia, sposta, annulla, ecc.).
Che ne dite?
manuel

Re: Drag&Drop con tasto destro

Postby lucabaldini » 17 March 2012, 9:38

A dire il vero ho qualche dubbio... capisco la tua proposta: potrebbe essere un modo con il quale il programmatore non deve ricordarsi quale tasto modificatore premere per una particolare operazione (creazione videata, creazione tabella, etc...) poiché sarebbe In.de stesso ad elencare quali siano le possibili operazioni che è possibile eseguire tirando un oggetto sull'altro.

Però non sono sicuro sarebbe comodo dover fare un drag&drop con il tasto destro. Tra l'altro con la documentazione contestuale aperta è facile capire quali operazioni sono permesse, le operazioni di D&D che si usano tutti i giorni non sono tante e quando avvii un D&D nella status bar di In.de viene scritto quale operazione verrebbe eseguita se lasci l'oggetto con quel particolare tasto modificatore (SHIFT, CONTROL).

Però siamo sempre aperti a nuove idee e suggerimenti quindi vediamo cosa ne pensano gli altri utenti.
Grazie per il suggerimento!
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Drag&Drop con tasto destro

Postby r.mazzoni » 31 May 2012, 12:44

Mi associerei alla richiesta.
Potrebbe comparire, p. es., una voce "Genera videata" cliccando col tasto destro su una tabella.
Mi pare, inoltre, che il D&D non sia perfettamente compatibile con l'uso dei tasti permanenti.
r.mazzoni

Return to Proposte di modifica