It is currently 8 June 2025, 3:22 Advanced search

Benvenuto

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Benvenuto

Postby g.lanzi » 26 October 2010, 9:02

Benvenuto nel forum Proposte di modifica,

in questo forum potrai inserire proposte di nuove funzionalità per Instant Developer e commentare quelle inserite dagli altri utenti.
Per essere informato via mail sulla discussione che avviene in questo forum clicca sul nome del forum per andare nella sua pagina princinaple e poi clicca sul bottone sottoscrivi forum che si trova in fondo.

Lo stato delle proposte di modifica viene identificato dall'icona del thread:
    Image La proposta è in fase di accettazione, non è stata ancora nè accettata nè respinta.
    Image È stato fornito un workaround che permette di ottenere il risultato desiderato, in questo modo è possibile sfruttare la funzionalità anche prima di un'eventuale implementazione.
    Image La proposta è stata rifiutata da Pro Gamma. Tutta la community può leggere nel thread il motivo del rifiuto e dialogare con il team responsabile per comprendere la decisione.
    Image La proposta è stata accettata per l'implementazione. La discussione generata sulle proposte accettate è uno degli indicatori utilizzati per selezionare quali modifiche implementare nella prossima versione e quali lasciare indietro.
    Image La proposta è stata selezionata per entrare al far parte della prossima versione di In.de, e dovrà passare per tutte le fasi del processo: l'analisi, l'implementazione, l'alfa test, la documentazione e il beta test. Gli sviluppatori che utilizzano una versione alfa o beta di In.de potranno provare la modifica prima del rilascio definitivo. In questa fase la proposta viene pubblicata nel centro di documentazione, così che tutta la community possa seguirne lo sviluppo.
    Image La modifica è stata rilasciata ed è disponibile a tutti gli utilizzatori di In.de.

Accedi alle FAQ per avere ulteriori informazioni riguardo al funzionamento generale.

Non vedo l'ora di parlare con voi su come evolvere In.de.

a presto
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Benvenuto

Postby cesco75 » 2 November 2010, 9:56

Il link alla FAQ nel tuo messaggio non funziona
cesco75

Postby g.lanzi » 3 November 2010, 9:55

grazie, l'ho appena corretto :)
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby r.picchi@tpc.it » 5 November 2010, 8:24

Ciao Giuseppe,
mi chiedevo che fine hanno fatto tutte le richieste di modifica della "vecchia" community...
r.picchi@tpc.it

Postby lucabaldini » 8 March 2011, 20:09

Ciao Riccardo, il "vecchio" sistema di proposta delle modifiche è stato abbandonato in favore di questo che risulta essere moooooolto più interessante!

Comunque ho "sbirciato" il vecchio elenco ed ho cercato le proposte che avevi fatto e ho trovato queste:
- TAG oggetti (era una proposta interessante... in effetti stavamo pensando di poter definire TAG per alcuni oggetti per poter inizializzare la mappa dei tag a run-time già a design time)
- nel BAT creato da Inde c'è il browser da utilizzare, se non lo trovo avvio IE: mi sembra una proposta interessante e ragionevole
- parametrizzare la massima dimensione delle videate modali (ora 90% dello schermo con RD3). Questo lo puoi già fare customizzando opportunamente il javascript... ma tu vorresti farlo per videata? E vorresti poter decidere un valore diverso da 90% in funzione della dimensione dello schermo dell'utente? Mi piacerebbe sapere cosa intendevi esattamente...
- VCE che si adatta automaticamente alla dimensione dello schermo.. capisco la cosa però a me non capita di dover cambiare spesso la dimensione del monitor... se non quando lavoro da casa... in quel caso non uso il mio super-monitor dell'ufficio ma il monitor del portatile che, in effetti, ha dimensioni differenti... non dovrebbe essere difficile implementare la cosa
- aggiorna tabelle bianche senza dover re-importare la struttura. Tieni conto che la videata di importazione struttura ti permette di re-importare solo le tabelle già esistenti... per saperne di più ti invito a leggere il manuale alla pagina relativa alla procedura di importazione... poi se ritieni che possa essere utile fare qualcosa di più, proponilo pure!

Queste erano a grandi linee le tue proposte... alcune sono, secondo me, condivisibili (TAG, BAT creato da In.de, VCE auto-width), sulle altre mi piacerebbe sentire il parere degli altri... quindi ti inviterei a proporle in apposite richieste di modifica dettagliando le tue esigenze... così capisco meglio e possiamo tenerne conto mentre sviluppiamo!
A presto!
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby r.picchi@tpc.it » 15 March 2011, 8:20

Ciao Luca, chiedo la cortesia di ricevere l'elenco delle proposte che avevo inserito per la community in modo da poter scegliere quali reinserire nel forum...
r.picchi@tpc.it

Postby lucabaldini » 15 March 2011, 8:46

Ti ho inviato via e-mail l'elenco delle tue proposte di modifica, sia quelle accettate che quelle ancora da valutare.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica