It is currently 22 April 2025, 13:51 Advanced search

Path Locali Vs Path Server

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Path Locali Vs Path Server

Postby g.cassanelli » 24 July 2013, 10:40

Applicazione web. Genero PDF e devo concatenarli in unico file. In locale OK.
Sul server INVECE non accetta il path [SOLO] temporaneo che avevo messo per errore e che, in locale sul pc di sviluppo, non mi ha mai dato problemi.
Correggo: funziona su entrambi, ma ci ho perso un'ora tra vedere, capire, correggere, ripubblicare.

PROPOSTA: è evidentemente ragionevole ed auspicabile che il comportamento dell'applicazione in ambiente di sviluppo e di produzione sia IDENTICO, compatibilmente con differenze fisiche o similari. Quindi il caso sopra esposto (posto che scatenato da mio errore...) andrebbe limitato localmente per essere funzionalmente identico all'ambiente di produzione. E questo in generale.

Per i casi che, invariabilmente, non fossero gestibili in modo trasparente, sarebbe opportuno avere segnalazioni o warning per evitare di perdere tempo a testare e indagare e magri disturbare altri :-)

Grazie
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Re: Path Locali Vs Path Server

Postby d.pierangeli » 24 July 2013, 13:11

In pratica mettere "Temp" come percorso della Concatenate PDF in locale funziona correttamente mentre sul server no?

Usi C# o Java (nel secondo caso sul server usi linux?) ?
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.cassanelli » 24 July 2013, 14:03

Uso C#.
Aggiunto path()+"\" e funziona uguale.

Avevo anche preparato le immagini poi ho dimenticato di inserirle, eccole

locale.JPG
debug locale
locale.JPG (29.07 KiB) Viewed 3241 times

server.JPG
debug server
server.JPG (27.87 KiB) Viewed 3241 times
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

g.cassanelli

Postby lucabaldini » 25 July 2013, 9:49

Dalle immagini che hai allegato non vedo path()+"" nelle espressioni della concatenate...

Riguardo al rendere tutto uguale, come puoi immaginare non è semplice... la differenza percorso-relativo/percorso-assoluto è una rogna a prescindere... ci sono cose che funzionano in locale (perché il path corrente è quello da cui parte cassini mentre su IIS è c:windowssystem32 ovvero il path dove si trova iisrv.dll) e che non possono funzionare sul server se i path sono relativi invece che assoluti... un problema inverso lo puoi avere se fai una open document con un path assoluto... potrebbe funzionare in locale e non sul server.

La cosa giusta da fare è controllare se la funzione vuole un path assoluto o relativo... e nel dubbio usare sempre un path assoluto. Io faccio così e non ho più avuto problemi di cose che andavano in locale e non in produzione.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.cassanelli » 25 July 2013, 10:40

lucabaldini wrote:Dalle immagini che hai allegato non vedo path()+"" nelle espressioni della concatenate...

Infatti le immagini le avevo fatte con il problema ancora in atto :-)

Per il resto capisco bene quello che dici e la tua soluzione "prudenziale" mi trova completamente d'accordo, tanto da proporre, ed era questo lo scopo, che venga codificata come comportamento di default.

g.cassanelli

Return to Proposte di modifica