It is currently 22 April 2025, 0:33 Advanced search

Caravel

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Caravel

Postby r.bianco » 17 April 2012, 15:17

Tramite Caravel, ho utilizzato su iPad le "vecchie" applicazioni web fatte con InDe, per intendersi quelle non mobile. Per fare ciò ho attivato la funzione di simulazione PC e il risultato è più che positivo (che bello!).
Qui di seguito la lista dei comportamenti che mi hanno lasciato interdetto e che, secondo me, andrebbero migliorati, in ordine di importanza:

. mancano le barre di scorrimento nelle form in modalità lista
. mancano le barre di scorrimento negli iFrame dei campi statici
. quando mi sposto nei campi non editabili si attiva la tastiera dell'ipad
. sempre nelle liste, l'etichetta dei raggruppamenti è spostata verso il basso, coprendo la riga sottostante
. quando utilizzo combobox o calendari, si attiva la tastiera dell'ipad
. nelle liste, è difficile distinguere la riga selezionata dalle altre

i primi due punti li considero un vero e proprio problema perché non permettono all'utente di vedere tutto, i restanti sono semplici scomodità
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Re: Caravel

Postby g.cassanelli » 4 May 2012, 13:20

Ho fatto alcune prove e sono daccordo. Vero che non è l'uso "tipico" ma se fosse fruibile davvero sarebbe decisamente utile
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby r.bianco » 4 May 2012, 14:38

Se ho capito bene, le barre di scorrimento non sono state implementate perché non coerenti con le interfacce mobile. Posso anche condividere l'idea ma a questo punto mi aspetto che "scollando" con il dito la lista scorra, invece si sposta l'intera maschera e la lista non accenna a farmi vedere il resto del suo contenuto.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby a.maioli » 5 May 2012, 10:56

Quello che descrivi è il comportamento standard del browser dell'ipad. Attivando poi la modalità "desktop" non c'è alcun modo per il server di sapere che non sia veramente un PC che lo sta chiamando... quindi quello che ottieni è tutto quello che si può fare, almeno fino a che Apple non cambierà il funzionamento del suo browser mobile.
Dovresti provare a non attivare la modalità desktop per vedere cosa succede.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucage » 4 June 2012, 14:32

Anche con safari ci sono gli stessi problemi, con la versionne 10 di Inde se non erro funzionava tutto.
lucage

Return to Proposte di modifica