It is currently 8 June 2025, 3:22 Advanced search

Custom Spinner

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Custom Spinner

Postby Davide » 26 October 2010, 10:13

Sarebbe bello poter aggiungere delle colonne all'interno di un albero come in questo esempio:
http://dev.sencha.com/deploy/dev/exampl ... -tree.html

a me sarebbe molto utile perché mi trovo ad avere alberi che necessitano di molta descrizione |Componente |Priorità| Cliente| Risorsa| e metterle semplicemente in fila spesso non riesce a renderlo molto leggibile
Davide

Re: Custom Spinner

Postby teopost » 26 October 2010, 20:48

Credo che sia una buona idea. Anche a me è capitato di dover avere un controllo del genere.
Ci sarebbero i pannelli gruppabili che simulano quello che hai proposto, ma non sono proprio la stessa cosa.
Oracle Database Administrator
teopost

Postby g.lanzi » 27 October 2010, 7:44

Beh, sicuramente l'effetto di un albero come questo è notevole. Tra l'altro con un pannello raggruppabile non è possibile gestire la stessa funzionalità, la query dovrebbe essere molto diversa per orizzontalizzare i dati e non sarebbe possibile farlo con i documenti.

benvenuti! :)
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucabaldini » 29 October 2010, 13:36

Con In.de puoi già fare quel controllo. E farlo esattamente uguale. Io ci ho messo 2 ore circa e ho fatto anche di più: il mio controllo permette il D&D delle voci tra le cartelle e permette di modificare il nome degli oggetti contenuti nell'albero. Inoltre il riquadro che contiene il tutto si adatta automaticamente al suo contenuto.

Il progetto allegato replica il controllo che hai segnalato:
TreeCols.png
TreeCols.png (15.16 KiB) Viewed 16820 times

Spesso si è portati a pensare che In.de faccia solo pannelli e li faccia tutti uguali. Questo esempio ti dimostra che In.de può fare molto di più. :-)
Attachments
TreeColumns.zip
(327.78 KiB) Downloaded 706 times
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby alsen » 2 November 2010, 16:37

Mi serviva proprio, la uso subito
Grazie
Instant developer
alsen

Postby alsen » 2 November 2010, 16:56

Luca, ho studiato come lo hai implementato ed ho capito. RIguardo al fatto che "Spesso si è portati a pensare che Inde faccia solo pannelli...." dico che per arrivare a fare ciò occorre una conoscenza evoluta di inde che non tutti hanno o possono avere velocemente ed a mio avviso non si approfondisce la conoscenza di inde tramite le ora di assistenza che si attivano quando si vule risolvere un problema puntuale magari usando qualche cosa di nuovo di Inde.
Instant developer
alsen

Postby a.maioli » 3 November 2010, 9:34

@alsen: ci toccherà scrivere un libro su questo :)
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Davide » 3 November 2010, 14:59

Luca grazie! n°1!
il guaio è che con inde ci avete abituati bene quindi spesso mi aspetto di far tutto con facilità estrema in poche mosse.
L'unica cosa che mi vien da osservare è ke cmq una leggera differenza rispetto all'utilizzo di un albero c'è, vuoi solo per l'apertura con loading con effetto a comparsa, per il puntatore o la colorazione della riga, per cui se mi metto nei panni dell'utente tipo con cui mi trovo a lavorare poi le osservazioni che escono sono sempre "ma perché qua non fa la riga blu..."...
Rimane cmq la soddisfazione per l'ottimo esempio.
grazie ancora.
Davide

Postby r.picchi@tpc.it » 5 November 2010, 8:29

@Andrea: il libro ci farebbe risparmiare tempo!
r.picchi@tpc.it

Postby poidomani » 8 November 2010, 10:41

bello ma non è editabile!!!
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Next

Return to Proposte di modifica