It is currently 21 April 2025, 16:17 Advanced search

ReadDirectory

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

ReadDirectory

Postby g.anastasi » 16 March 2011, 14:35

Non sarebbe il caso di rendere la ReadDirectory piu' intuitiva? Attualmente per leggere il file successivo viene chiamata senza parametri. Supponiamo il caso in cui contemporaneamente vengano letti i file da piu' punti diversi, come si fa a distingure le varie istanze di lettura?

L'ideale sarebbe che la funzione abbia un parametro che le consenta di distinguere quando e' richiamata per una cartella piuttosto che per un'altra.

Ariciao!
Giosue'
g.anastasi

Re: ReadDirectory

Postby g.lanzi » 16 March 2011, 15:29

Solitamente non è possibile leggere da disco l'elenco dei file di una cartella con la modalità della ReadDirectory, ma in C# si usa la Directory.GetFiles() per ottenere un array di FileInfo che poi bisogna scorrere. La ReadDyrectory vuole rendere più semplice questa gestione, internamente legge tutto l'elenco quando viene chiamata con il path della directory da leggere e restituisce il prossimo elemendo della lista quando viene chiamata senza parametri.

Per questo motivo non è possibile scorrere due cartelle contemporaneamente con la ReadDirectory.

Mi è capitato di dover confrontare due cartelle, per farlo ho letto le directory una per volta salvandomi tutti i nomi di file in due array, dopodiché ho giocato con gli array.

Ti sembra una soluzione valida?
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.maioli » 17 March 2011, 12:08

Anche i 10 anni di storia di Instant Developer contano. La readdirectory funzionava così nell'ambiente VB6 e noi l'abbiamo mantenuta anche in Java e C# per non rompere la compabilità dei progetti sviluppati in precedenza.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.anastasi » 5 April 2011, 8:04

ok, capito le motivazioni. Non insisto
g.anastasi

Return to Proposte di modifica