It is currently 22 April 2025, 0:25 Advanced search

Incoerenza nel funzionamento del pulsante modifica

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Incoerenza nel funzionamento del pulsante modifica

Postby Clo » 6 June 2012, 11:59

Salve,
ho notato un problema;
esempio: ho un ordine con i suoi dettagli, se i dettagli esistono e schiaccio il bottone lucchetto il pannello del dettaglio si sblocca e si posiziona sull' ultimo record inserito a meno che non ne abbia selezionato espressamente uno, se invece non vi sono dettagli e schiaccio il bottone lucchetto si posizione su una riga vuota che può essere tranquillamente compilata e salvata.
Lo strano è che non si deve poter modificare una riga che non esiste!
Il fatto è che al momento della creazione del dettaglio vengono ripresi dei dati dall'ordine e quindi se l'utente sbaglia e per inserire il primo record sblocca il pannello, questi dati non vengono ripresi e ci troviamo con dei dati mancanti!
Sarebbe quindi opportuno mettere a posto questo punto
Grazie
Clo

Re: Incoerenza nel funzionamento del pulsante modifica

Postby r.bianco » 6 June 2012, 12:35

Penso sia voluto, infatti ci sono due modalità di inserimento nuova riga, una in cui viene creato contestualmente anche il record nella IMDB sottesa al pannello, l'altra in cui c'è solo una riga vuota e 'successivamente' viene creato il record. Io per esempio uso sempre il primo tipo, configuarndo l'applicazione con il wizard.
Che qualcuno mi corregga se sbaglio!
Attachments
Immagine.PNG
Immagine.PNG (8.89 KiB) Viewed 2316 times
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Re: Incoerenza nel funzionamento del pulsante modifica

Postby ManueleE » 14 June 2012, 6:47

Buongiorno,
Il problema lo abbiamo esclusivamente sulle videate con delle relazioni master-slave, evidentemente alla creazione di un nuovo record della tabella master ci ritroviamo sempre con la tabella slave vuota e si manifesta cosi:
tabella vuota, premo modifica, crea un record nuovo senza inizializzare i campi nel modo previsto in insert.
tabella con valori, mi posiziono su una riga vuota, premo modifica, mi apre in modifica l'ultimo record della tabella.

Per il momento abbiamo messo una pezza al comportamento incoerente inserendo del codice che nasconde il pulsante modifica se la tabella é vuota.
ManueleE

Return to Proposte di modifica