It is currently 22 April 2025, 19:11 Advanced search

Refresh Lookup vs Eliminazione record

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Refresh Lookup vs Eliminazione record

Postby r.bianco » 10 October 2013, 7:17

Normalmente questo comando non è necessario perchè se si modifica una tabella del database tramite un pannello, egli comunica a tutti gli altri pannelli aperti che è avvenuta una tale modifica. In questo modo essi possono resettare le decodifiche in autonomia.

Questo non accade se il record, invece che modificato, viene eliminato.
Propongo che scatti anche nell'eliminazione del record.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Re: Refresh Lookup vs Eliminazione record

Postby lucabaldini » 10 October 2013, 16:36

Ho provato a replicare quando hai detto ma a me funziona bene anche nel caso della cancellazione.
Ti allego il progetto che ho usato per fare la prova... Se apri la videata persone c'è una combo sui colori. Apri la combo e guardane il contenuto.
Poi apri la videata colori ed elimina uno dei colori. Se riattivi la videata persone e apri di nuovo la combo il colore cancellato non c'è più...

Potresti provare a replicare il tuo problema in un caso semplice? Così faccio prima a capire dov'è il problema.
Attachments
Refresh Combo.zip
(388.82 KiB) Downloaded 313 times
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby r.bianco » 11 October 2013, 6:57

Ecco l'esempio: si basa su classi DO in un componente e con campi lookup non attivi. Se associ ad una persona il colore, salvi, poi apri la maschera dei colori e lo elimini, il campo lookup della maschera persona non viene aggiornato. Il legame tra il campo colore della persona e la chiave della tabella colori non è restrittivo.
Attachments
Refresh Combo.zip
(416.28 KiB) Downloaded 340 times
r.bianco

Postby lucabaldini » 11 October 2013, 7:24

Ora ho capito!
Il problema c'è solo se il pannello è DO mentre funziona bene se il pannello è DB (un esempio aiuta sempre! :-))

Ho creato l'attività NPQ01163 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby r.bianco » 11 October 2013, 7:30

:)
r.bianco

Return to Proposte di modifica