by g.lanzi » 22 October 2013, 14:18
Capisco il vostro punto di vista, ma i due casi in questione verrebbero gestiti correttamente dall'attuale processo di miglioramento di In.de e da una tempistica di 30gg (che vorrei sottolineare non essere stata ancora implementata).
Il caso "Copia negli appunti" sarebbe stato chiuso corrattamente al primo colpo con la segnalazione della creazione della relativa NPQ01156.
Il caso "Ricerca su Date" aperto da te qualche settimana fa sarebbe ad oggi ancora aperto.
Il caso "Ricerca su Date" del dicembre 2011 sarebbe stato comunque chiuso manualmente.
Ho l'impressione che stiamo focalizzandoci troppo su un numero esiguo di topic. Ad oggi il forum ha 2916 topic gestiti e il caso si è posto solamente in questi due casi, casi che con la gestione a 30gg sarebbero stati gestiti allo stesso modo di una gestione manuale.
Mentre invece una gestione manuale del forum come quella che usavamo prima ci rendere molto più difficoltoso seguire i thread, con conseguenti performance minori.
Il forum ora come ora funziona piuttosto bene. Facciamo le cose per gradi, alziamo il limite a 30gg e vediamo come va. Per chiedere altre informazioni apriamo un altro thread o se per completezza volete riaprirne uno contattatemi con un messaggio diretto, così manteniamo anche questo aspetto.
Prima proviamo così. Se poi in futuro vedremo che non è adeguato ci lavoreremo sopra ancora.
Per quanto riguarda le capacità di ricerca del forum, invece, non ho molto da dire. Noi utilizziamo phpbb, una delle più diffuse piattaforme del mondo. In futuro mi piacerebbe integrare la ricerca nel forum con la documentazione, prima o poi riuscirò a farlo.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.