It is currently 22 April 2025, 23:18 Advanced search

Ricerca nelle assistenze

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Ricerca nelle assistenze

Postby g.cassanelli » 14 January 2014, 8:28

Ieri sono incappato in un problema già visto in assistenza mesi fa.
Non ricordando come si fosse risolta sono andato a cercare in mezzo alle richieste di assistenza... ma non è agevole: occorre aprirle una per una e leggere sia il problema che la soluzione riportata.
Disporre della ricerca di una stringa all'interno di tali testi renderebbe la cosa veloce e banale :-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Re: Ricerca nelle assistenze

Postby g.lanzi » 14 January 2014, 9:27

Sì, mi sembra una cosa sensata poter cercare anche nella risposta. Dato che in questo periodo stiamo mettendo in produzione il nuovo sistema delle assistenze sono previste anche modifiche all'held desk. Questa me la segno così la valutiamo.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.cassanelli » 14 January 2014, 9:52

Scusa la pignoleria, ma cercare solo nelle risposte è parziale: se ho un problema sono in gradi di cercarlo, ma se non ho la risposta potrei non sapere che cosa cercare in modo efficace.
QUINDI la soluzione sarebbe poter cercare (anche separatamente in modo manuale, e sarebbe già "grasso che cola") SIA nell'enunciato della richiesta (dove si descrive il problema) CHE nella soluzione riportata.
Se poi (ma non so fino a che punto sia ragionevole/opportuno e per vari motivi) fosse estesa alle assistenze di TUTTI...

La butto lì (ne parlammo anni fa tu ed io...): anche questo sarebbe un tassello della "SUPER-RICERCA" :-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

g.cassanelli

Postby g.lanzi » 14 January 2014, 10:23

Ammetto di non aver capito. In effetti io proponevo di permettere di cercare anche nella risposta. Insomma mi immagino che nella maschera delle assistenza, dopo aver cliccato su trova sia la richiesta che la risposta fossero abilitate alla ricerca. Non è la stessa cosa che dici tu?

Per quanto riguarda le assistenze di tutti, bisognerebbe avere un sistema particolare dietro, un po' come quello della super ricerca che avevo in mente. Intanto pensiamo a poter cercare sia nella richiesta che nella risposta. Poi si vedrà.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.cassanelli » 14 January 2014, 10:45

1) corretto
2) promesse... promesse :-)

g.cassanelli

Return to Proposte di modifica