It is currently 23 April 2025, 2:56 Advanced search

TW: Perdita immagini galleria

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

TW: Perdita immagini galleria

Postby t.simoncini » 14 January 2014, 15:36

E' capitato più volte, sia a me che ai miei colleghi, di perdere delle immagini inserite nella galleria di progetto e già collegate a degli oggetti.

Il caso dovrebbe essere questo:
1. Io inserisco una nuova immagine nella galleria, e la collego ad un oggetto (es. bottone, costante, ecc..)
2. Un mio collega fa la stessa cosa
3. Il mio collega fa il CheckIn del suo progetto
4. Io faccio il GetLatest (la mia immagine viene scollegata dall'oggetto e cancellata dalla galleria)

Sembra che durante mio GetLatest INDE abbia sostituito le immagini della galleria del mio progetto con quelle della galleria del progetto della copia master.
Anche se fossero presenti dei conflitti, mi aspetto che mi siano segnalati, e che le immagini, una volta inserite non vadano perse.
t.simoncini

Re: TW: Perdita immagini galleria

Postby lucabaldini » 17 January 2014, 15:51

Ho visto il caso... Praticamente succede questo.
Se fai il GetLatest dell'applicazione e ti arrivano alcuni oggetti In.de controlla se gli oggetti inviati dal server sono uguali a qualcuno dei tuoi lock (oggetti su cui stai lavorando). Se è il caso de-seleziona l'oggetto e non lo prende (perché se lo facesse dovrebbe eliminare il tuo codice e annullare il tuo lock). Questo lo vedi nella videata del GetLatest perché alcuni oggetti sono in grassetto e de-selezionati.

Lo stesso algoritmo non c'è per le immagini e dovrebbe esserci. Praticamente dovrebbe arrivarti la modifica e non dovrebbe toccare la tua immagine poiché hai un lock su di lei. Infatti, quando arriva la modifica del tuo collega, se de-selezioni il checkbox dell'immagine con il nome vuoto la tua immagine rimane lì.

Ho creato l'attività NPQ01431 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica