It is currently 7 June 2025, 22:48 Advanced search

Componenti: grafico delle dipendenze

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Componenti: grafico delle dipendenze

Postby RB_82 » 6 March 2014, 13:56

Buongiorno
Mi sono trovato di fronte ad un problema che vi avevo già segnalato tempo addietro (cfr assistenza 2100/2013 con allegato progetto) in cui un componente importato puo' portare dentro una dll vecchia.
Oggi abbiamo verificato che in una struttura di dipendenza un po' più complessa di vari componenti, non sapevo quali dipendenze aveva un componente rispetto agli altri, tutti contenuti con sorgenti in un progetto apposito.
Sarebbe possibile ottenere un grafico delle dipendenze di ogni componente dagli altri, mostrando componenti da cui dipende e componenti che dipendono?
Intendo in maniera simile a quello che si ottiene cliccando su "Mostra oggetti collegati" su una classe.
Grazie.
--
Riccardo B.
RB_82

Re: Componenti: grafico delle dipendenze

Postby lucabaldini » 10 March 2014, 7:56

Potrebbe non essere una cattiva idea mostrare il grafico dei collegamenti tra i componenti... soprattutto in quei progetti dove le gerarchie di componenti sono complesse.

Ho creato l'attività NPQ01571 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.cassanelli » 10 March 2014, 11:05

Se possibile, non sarebbe male fare in modo di vedere anche CHI collega i componenti:
succede che, ad esempi, tirando campi imdb per generare variabili o altro, rimanga (e normalmente è ottimo) il collegamento che poi, in compilazione, scatena un errore del tipo "il componente Pippo richiede Pluto che a sua volta richiede Pippo" (circa).
So che basta saperlo e starci attenti, ma intanto vanno via tempo e fegato :-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby lucabaldini » 10 March 2014, 11:27

@g.cassanelli: Mi immaginavo di far vedere chi-usa-chi in modo da poter visualizzare l'intera gerarchia... magari (spero di riuscirci) farti vedere nel collegamento CMP1->CMP2 anche in quali punti del codice c'è quel collegamento... così da poterlo addirittura interrompere se lo si desidera.

Però non prometto niente :-)
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby RB_82 » 10 March 2014, 11:32

Una info OT x Luca Baldini e colleghi
Ho impostato che mi arrivi una mail ad ogni post di risposta. Le email di risposta ultimamente mi arrivano vuote o non mi arrivano, ma solo dagli utenti Pro Gamma. Cioe' mi sono arrivate due mail vuote per i tuoi post e una compilata con la risposta di Cassanelli.
--
Riccardo B.
RB_82

Postby g.lanzi » 10 March 2014, 13:20

RB_82 wrote:Una info OT x Luca Baldini e colleghi
Ho impostato che mi arrivi una mail ad ogni post di risposta. Le email di risposta ultimamente mi arrivano vuote o non mi arrivano, ma solo dagli utenti Pro Gamma. Cioe' mi sono arrivate due mail vuote per i tuoi post e una compilata con la risposta di Cassanelli.

Grazie della segnalazione, risolveremo il problema in prima possibile.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.cassanelli » 10 March 2014, 13:36

Bravo Luca, proprio quello serve (quando serve): beccare DOVE è usato per stroncare il collegamento.
Confido in te...
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby poidomani » 15 March 2014, 8:54

ottimo @g.cassanelli!!! Concordo
e come sempre bravo Luca
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Postby lucabaldini » 29 August 2017, 6:47

L'attività NPQ01571 è stata completata e sarà disponibile nella versione Instant Developer 16.5. Clicca qui per leggere le note di rilascio.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica