It is currently 21 April 2025, 16:19 Advanced search

Il mio primo componente

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Il mio primo componente

Postby Felix263 » 26 June 2014, 12:35

Ciao a tutti,
ho creato il mio primo componente, con l'aiuto dei ragazzi dell'assistenza, che mi serve ad autenticare gli utenti. Eseguendo direttamente il progetto del componente, funziona correttamente. Allora ho provato ad importare il file .idz generato, in un'altra applicazione per provarlo ma dalla schermata di login non si schioda.
Guardando con il debug vedo che non viene impostato il ruolo dell'utente quindi ho dedotto che per qualche motivo non viene attivato l'evento On Login del componente dove in effetti verrebbe impostato il ruolo.
Ho reso pubblico tutto ciò che riguarda il componente ma continua a non funzionare e non so più che pesci pigliare.

Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi
Felix263

Re: Il mio primo componente

Postby d.pierangeli » 27 June 2014, 7:38

Hai usato il componente dalla nuova applicazione?

Non basta metterlo nel progetto, se non c'è almeno un riferimento applicazione->componente questa non lo usa.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Felix263 » 27 June 2014, 7:46

Nell'evento On Get DB by Name dell'applicazione verifico se sta leggendo il db del componente, se è così imposta come db quello dell'applicazione. Naturalmente la tabella usata ha la stessa struttura in entrambi i db.
Altrimenti non mi viene in mente cosa fare.
Ciao
PS
Ti segnalo che ho anche aperto un ticket di assistenza perché ho una certa fretta di concludere.
Ciao e grazie
Felix263

Postby d.pierangeli » 27 June 2014, 8:00

Non credo che basti perchè il DB è fuori dal componente (anche se concettualmente ne fa parte), a te serve un riferimento al suo interno.

Prova ad aggiungere al componente una funziona vuota, poi riesportalo ed usa la funzione nell'initialize dell'applicazione.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Felix263 » 27 June 2014, 8:06

Grazieeee!!
ha funzionato.
Ciao e grazie di nuovo
Felix263

Return to Tips & Tricks - Foundation